Calù – Cucina e gelati

Calù – Cucina e gelati

Un antico fabbricato. Una sede storica della rivendita delle uve e dei vini locali DOC Erbaluce nel centro di Caluso. Il progetto di rinascita con restyling dei locali e dell’immagine.

Già trasformato in bar ristorante nel 2000, oggi Calù diventa un locale contemporaneo fortemente legato al territorio e ai prodotti di eccellenza. Il progetto sviluppa ogni aspetto del locale, dalla scelta del nome alla palette cromatica, dagli arredi all’illuminazione ed ogni altra finitura. Tutte le scelte sono mirate alla definizione di un’identità distintiva e vincente. Le tonalità del verde sono quelle del paesaggio circostante, il legno dona agli ambienti il giusto sapore di naturalità e le luci contrastano elegantemente con le superfici nere.

Calù non nasce quindi come semplice ristorante. Con uno sguardo più ampio al territorio, diviene un episodio di trasformazione locale per la promozione di prodotti a km0. Da degustare in un ambiente studiato per creare opportunità di aggregazione, eventi e cultura. Un luogo dove lo spazio, i colori e la luce sono i protagonisti dell’esperienza offerta.

Torna ai progetti